1. Ambito di applicazione delle presenti condizioni d'uso e normativa di riferimento.

Le seguenti condizioni generali di vendita e uso del sito si applicano a tutti i contratti di compravendita perfezionati tra Dobo.it a mezzo del proprio sito e i soggetti residenti nel territorio nazionale (denominati Consumatori). La normativa di riferimento per l'interpretazione delle presenti condizioni, dei contratti stipulati e per eventuali controversie è quella italiana, con applicazione della Giurisdizione italiana.

2. Definizione di consumatore.

Citando l'articolo 3 del Codice del Consumo, viene considerato Consumatore "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, o professionale eventualmente svolta." A tal proposito si ricorda che la procedura di acquisto può essere effettuata da tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età.

3. Registrazione al sito e creazione account.

Per poter effettuare acquisti su www.dobo.it è necessario registrarsi al sito compilando l'apposito form e inserendo i propri dati personali. La creazione di un account permette al Consumatore di effettuare ordini, verificarne lo stato, richiedere il reso e mettersi in contatto con la nostra assistenza.

L'utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite in fase di registrazione sono complete e veritiere.

4. Privacy e trattamento dati personali.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 196/2003 contenente il Codice in materia di protezione dei dati personali, Dshoop SRLS (società proprietaria dell'azienda Dobo.it) assicura che i dati comunicati in fase di iscrizione saranno trattati per una o più delle seguenti finalità:

  • adempimenti di contratto e delle norme civilistiche e fiscali
  • obblighi legali (fatturazione, scritture e registrazioni contabili obbligatorie)
  • obblighi contrattuali (rapporti di fornitura/vendita, mandato professionale)
  • gestione contabilità clienti (incassi e gestione amministrativa)
  • assistenza tecnica e telefonica

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi:it

5. Disponibilità prodotti.

L'inventario dei prodotti venduti tramite il sito www.dobo.it comprende articoli di genere informatico, illuminazione, sorveglianza e sicurezza, prodotti per la salute e la bellezza, elettrodomestici e decorazioni per la casa. Ogni prodotto è corredato da una descrizione tecnica dettagliata, nonché da foto che ne mostrano tutte le caratteristiche principali. Qualora il prodotto non dovesse risultare disponibile a seguito della conclusione di un contratto d'acquisto, Dobo.it provvederà ad informare immediatamente l'acquirente e a procedere con il rimborso di quanto speso. La vendita dei prodotti disponibili sul sito è riservata agli acquirenti residenti nel territorio italiano.

6. Prezzi.

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e spedizione; quest'ultimo potrebbe variare in base alla modalità di pagamento e di consegna. Dobo.it si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri prodotti e delle spese di spedizione in qualsiasi momento. In questo caso, i nuovi prezzi saranno applicabili nel momento in cui vengono pubblicati sul sito; per gli ordini eseguiti prima della variazione, verranno applicati i prezzi in vigore al momento dell'acquisto.

7. Procedura d'ordine.

Il Consumatore interessato ad un prodotto presente sul sito dovrà cliccare sul tasto "Aggiungi al carrello" e procedere con il pagamento. L'ordine effettuato dall'acquirente integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle presenti condizioni generali di uso e vendita, nonché l'applicazione di esse. Il contratto di vendita si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso, al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Dobo.it, ed una mail verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'acquirente nel form di registrazione. Per ciascun contratto di vendita perfezionato attraverso il Sito verrà emessa una nota di consegna, ovvero il relativo documento contabile previsto dalla legge in relazione ai prodotti acquistati.

8. Modalità di pagamento.

Dobo.it mette a disposizione diversi metodi di pagamento: PayPal (il sistema di pagamento ad oggi più sicuro sul mercato), carta di credito, bonifico bancario, e contrassegno. In ogni caso Dobo.it assicura che i dati inseriti verranno trattati nel massimo della riservatezza e sicurezza. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, Dobo.it si metterà in contatto con l'acquirente per cercare di risolvere il problema. In caso di richiesta di rimborso, l'importo dovuto verrà riaccreditato sulla stessa carta utilizzata per effettuare l'acquisto.

9. Spedizione e consegna dei prodotti.

Una volta ricevuto l'ordine e averne accertato la disponibilità in magazzino, Dobo.it provvederà alla spedizione del prodotto ordinato; i tempi di consegna possono variare da 1 a 2 giorni lavorativi a seconda del luogo di residenza. La consegna avverrà all'indirizzo indicato dall'acquirente in fase di acquisto. Una volta che il pacco sarà affidato al corriere incaricato della spedizione Dobo.it non si riterrà responsabile di eventuali ritardi, e nessuna responsabilità (a qualsiasi titolo) potrà essere addebitata all'acquirente. Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati è richiesta la presenza dell'acquirente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. Se anche la seconda consegna non dovesse andare a buon fine, trascorsi 15 giorni il prodotto rientrerà nei nostri magazzini e il contratto si intenderà risolto.

L'acquirente, non appena ricevuti i prodotti, si impegna a verificare la corrispondenza fra quanto ricevuto a quanto ordinato e l'eventuale presenza di vizi o difetti, informando tempestivamente Dobo.it in caso di errori o problemi. Dobo.it compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso, il consumatore avrà diritto a risolvere il contratto di vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l'acquisto o la spedizione del prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto o eventi imprevedibili, Dobo.it si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare (in tutto o in parte) la consegna prevista, ove i suddetti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Dobo.it. In tali ipotesi, sarà compito di Dobo.it. fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'acquirente nel form di registrazione. Quest'ultimo avrà diritto ad ottenere il rimborso del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Dobo.it.

10. Diritto di recesso.

Le transazioni online relative ai nostri articoli sono considerate contratti a distanza e sono soggette alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206/05 (articoli da 50 a 68). Questa normativa regola gli accordi conclusi al di fuori degli spazi commerciali fisici. Nel caso in cui l'acquirente sia un consumatore, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non legati all'attività professionale e non fornisce un numero di Partita IVA nel modulo d'ordine, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 30 giorni di calendario dal momento della ricezione della merce, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. I prodotti oggetto di recesso, in perfetto stato di conservazione e nell'imballaggio originale, dovranno essere restituiti al seguente magazzino logistico:

DOBO Italia
Via Acerra, 32
00132 Roma (RM)

Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei prodotti al mittente. I prodotti resi viaggeranno a rischio e pericolo del cliente fino alla ricezione degli stessi nel magazzino di restituzione. Una volta ricevuto il prodotto, questo sarà valutato e rimborsato entro il termine di 14 giorni.

11. Modifiche unilaterali.

Dobo.it potrà modificare, senza alcun preavviso, le presenti condizioni generali di vendita e uso. Tali modifiche avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Dobo.it si riserva la facoltà di modificare, sospendere o cessare le vendite a mezzo del sito in qualsiasi momento, e declina ogni responsabilità (a qualsiasi titolo) per eventuali problemi sorti a seguito di tale decisione.

12. Foro competente.

In caso di controversia insorta tra le parti in relazione ai contratti stipulati da Dobo.it. a mezzo del sito ed in base alla presenti condizioni generali di vendita, è competente in via esclusiva il Foro di Roma, con espressa esclusione di tutti gli altri fori facoltativi di cui agli artt.19 e 20 c.p.c.

REV. 5.1-2023

Se vuoi avere maggiori informazioni in merito a come riusciamo a perfezionare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, visita la pagina dedicata alla Gestione dei Cookie.

---------------------------------------

Questa Pagina è stata utile? Hai altre domande? Richieste? Dubbi?
Clicca qui per metterti in contatto con la nostra Assistenza Clienti e ricevere maggiori informazioni.

arrow_upward