Dobo.it F.A.Q.
In questa pagina abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci siamo sentiti porre dai nostri utenti in tutti questi anni di attività.
Trova risposta ai tuoi dubbi in questo semplice formulario di domande e risposte! Ma se non trovi la risposta che cerchi, non esitare a contattare la nostra assistenza.
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- Come si crea un account sul vostro sito?
Per creare un account su Dobo.it sarà necessario cliccare su Accedi presente nel menu in alto per essere reindirizzati al form di registrazione e inserire i dati personali richiesti dal sistema (nome, cognome, indirizzo e-mail e password). Successivamente riceverai una mail di conferma di attivazione del tuo profilo.
- E' possibile modificare i dati personali inseriti in fase di iscrizione?
Sì, certamente. Dopo aver effettuato il login potrai modificare i tuoi dati cliccando sul tasto Account; potrai così effettuare tutte le modifiche del caso in totale autonomia.
- Quali sono i metodi di pagamento accettati?
E' possibile procedere con il pagamento di un ordine utilizzando:
- PayPal (consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online in modo istantaneo e protetto)
- la propria carta di credito (in questo caso sarà necessario cliccare su "non ho un conto PayPal" in fase di checkout)
- bonifico bancario (l'ordine verrà spedito non appena verrà effettuato il bonifico)
- contrassegno (il pagamento avviene in contanti a momento della consegna del pacco da parte del corriere)
Dobo.it accetta i principali circuiti di pagamento fra cui Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express.
- E' possibile eliminare o modificare un ordine?
Una volta effettuato un ordine, sarà possibile richiederne l'annullamento o modificarlo finché questo non risulta Spedito. Dopo aver controllato lo stato dell'ordine, basterà inviare una mail alla nostra assistenza che provvederà a prendere in carico la tua richiesta.
- Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
Per verificare lo stato dei tuoi ordini dovrai effettuare il login e controllare lo storico ordini. Riceverai inoltre un numero di tracking alla mail inserita in fase di registrazione che ti permetterà di controllare autonomamente lo stato della consegna.
- Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna generalmente sono di circa 1 giorno lavorativo, a cui va aggiunto un giorno per la lavorazione dell'ordine. I tempi di consegna potrebbero slittare di un giorno in caso di consegne nelle isole (maggiori e minori) o in zone disagiate. Inoltre, nel caso in cui i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili nei nostri magazzini, i tempi di consegna potrebbero allungarsi ulteriormente. Si tratta di una situazione che accade molto raramente, ma in questo caso provvederemo a metterti subito al corrente della situazione sia via mail che via telefono.
- E' possibile richiedere la fattura ad un indirizzo diverso da quello di spedizione?
Assolutamente sì. Al momento del pagamento puoi richiedere la fattura utilizzando il form apposito oppure puoi inserire un diverso indirizzo di fatturazione nel campo Indirizzi disponibile nel tuo account.
SPEDIZIONI E ASSISTENZA POST VENDITA:
- Bisogna pagare qualcosa in più per la spedizione?
Assolutamente no. Le spese di spedizione sono sempre gratuite, e i nostri corrieri non possono richiedere al consumatore nessun tipo di pagamento aggiuntivo. Tali spese vengono chiaramente evidenziate nel riepilogo dell'ordine e consultabili prima della conferma finale.
- Come avviene la consegna?
Nel momento in cui il pacco verrà affidato nelle mani del corriere, riceverai una mail di avvenuta spedizione in cui troverai anche il numero di tracking; in questo modo potrai sapere con precisione il giorno in cui verrà consegnato il pacco. Nel caso in cui non dovessi essere in casa, il corriere provvederà ad effettuare un nuovo tentativo il giorno lavorativo successivo.
- Posso effettuare il ritiro del prodotto presso la Vostra sede?
Purtroppo no. Al momento la nostra ditta è registrata ed abilitata alla sola vendita online. Per questo motivo non possiamo effettuare vendita diretta al pubblico né tantomeno accettare pagamenti in contanti.
- Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?
Una volta effettuato il login, sarà sufficiente cliccare su Storico Ordini; lì sarà possibile visualizzare la lista completa degli ordini presenti e passati, lo stato della consegna, i dettagli relativi al pagamento e tutte le informazioni necessarie per poter usufruire della garanzia legale.
- Come posso avvalermi del diritto di recesso?
I prodotti oggetto di recesso dovranno essere restituiti presso il nostro magazzino, corredati di tutti gli accessori e nella loro scatola originale, entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi. La nostra assistenza si occuperà di fornirti l'aiuto necessario per poterti supportare ed aiutare durante tutta la fase di restituzione.
- Come posso mettermi in contatto con voi in caso di problemi con un prodotto acquistato?
Se hai bisogno di assistenza, puoi utilizzare il form disponibile cliccando sul tasto Assistenza disponibile nella parte alta del sito oppure chiamandoci al numero 06-83088868 raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.
REV. 5.1-2023
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